I moduli Dust Free generano ioni iossidanti naturali i quali, trasportati dal flusso dell'aria, sono in grado di distruggere gli agenti inquinanti che incontrano sia nei canali che in ambiente

Sistema di sanificazione attiva Dust Free

Scrivi qui la tua richiesta
sanificazioni e disinfezioni ambienti con erogatori di aerosol

Nella nostra società si trascorre fino al 90% del proprio tempo in luoghi chiusi ed il 30-40% di questo si passa nei luoghi di lavoro.
L'aria che respiriamo negli ambienti indoor è trattata e distribuita dagli impianti di distribuzione aeraulica che spesso diventano elemento di contaminazione dell'aria.

sanificazioni e disinfezioni ambienti con erogatori di aerosol

Dati Statistici

Da indagini statistiche effettuate su un campione significativo di edifici* è emerso che:

il 65% delle canalizzazioni è contaminato
il 65% degli impianti non fornisce un adeguato ricambio dell'aria
nel 35% degli edifici campionati sono stati riscontrati problemi di allergie
il 10% degli edifici campionati è infetto da batteri patologici
nell' 8% degli edifici campionati sono state rilevate nell'aria particelle di fibre di vetro
nel 4% degli edifici campionati è stata rilevata nell'aria il monossido di carbonio prodotto dal traffico veicolare

* Sono stati campionati n° 112 edifici, aree di riferimento: Nord Italia. I rischi di un ambiente scarsamente sanificato
Il potenziale di azione legato alla reazione fotochimica che in essi si verifica conduce ad una sanificazione anche dei canali stessi, che spesso sono il nido di muffe e batteri in grado di causare la diffusione di malattie ed allergie, soprattutto in ambiente lavorativo. Nel tempo, infatti, i canali possono facilmente divenire preda di microrganismi quali batteri, muffe e funghi che grazie al trascinamento dell'aria aumentano sensibilmente il potenziale contagio tra persone presenti nello stesso ambiente.

sanificazioni e disinfezioni ambienti con erogatori di aerosol

A differenza delle tipiche azioni di «bonifica» dei canali, che sarebbe consigliabile venissero effettuate comunque al fine di eliminare il particolato depositatosi nel corso del tempo, l'installazione dei moduli Dust Free permette di aggredire e distruggere in maniera continua i microrganismi nocivi sia all'interno dei canali stessi che in ambiente, evitando la proliferazione dei batteri e soprattutto la ricontaminazione che può avvenire anche a distanza di poco tempo.

sistemi sanificazione attiva dust free

I moduli di panificazione attiva Dust Free (Micropure ed Air Knight) vanno installati nel condotto di aerazione a valle dell'UTA in modo che il flusso d'aria investa ed attraversi correttamente il modulo

I moduli di sanificazione attiva Dust Free (Micropure ed Air Knight) possono essere installati in qualunque sistema HVAC, collocandoli in un plenum o direttamente al di sopra dell'unità di ventilazione. Qualora sia necessario installare unità multiple nella stessa area del plenum, è consigliabile distanziare le unità in modo da permettere a queste ultime di incontrare correttamente il flusso dell'aria.

sistemi sanificazione attiva dust free

Abitare o lavorare in un ambiente sano? OraSì! Disinfettando e sanificando con il sistema Aerosol

Torna su