impianti di condizionamento
“chiavi in mano”

TI SERVE UN PREVENTIVO?
KLIMART S.R.L.

Sarete seguiti dalla progettazione alla realizzazione di tutto l'impianto.

L’esigenza di un condizionamento estivo e l’avvento delle nuove tecnologie ci permettono
 di progettare e realizzare impianti per garantire non solo il confort
estivo ma anche di integrare, in un unico impianto, la funzione di riscaldamento invernale e il trattamento dell’aria: per il cliente si traduce in un unico interlocutore che
assicura minor costi di realizzazione, ottimi risultati finali, oltre ad una semplice gestione
e successivi bassi costi di manutenzione per garantire una maggiore durata
dell’impianto.

Il controllo di tutte le grandezze microclimatiche (temperatura, umidità relativa, purezza e velocità dell’aria) è effettuato mediante l’impiego di aria; la regolazione può avvenire con una variazione della temperatura di immissione (impianti a portata costante) oppure con una variazione della portata dell’aria (impianti a portata variabile).

L’ impiego dei filtri, ed in generale la filtrazione, è importante perchè garantisce agli utilizzatori un maggior grado di comfort e un miglior risultato economico, oltre ad un buona conservazione dei locali e dei macchinari. Il risultato economico non è immediatamente quantificabile, mentre invece è immediatamente osservabile l’abbassamento del grado di contaminazione dell’aria

Con impianto di aspirazione polveri si intende un’apparecchiatura o un impianto composto da condotti e alimentato da uno o più ventilatori che aspirano polveri o altri elementi, in modo da poter garantire un efficace purificazione dell’aria. Negli impianti di abbattimento polveri la scelta del filtro è vincolata alla tipologia delle polveri, dei fumi e delle sostanze aspirate (ad esempio: aspirazioni polveri nei settori delle falegnamerie, calzaturiero, materie plastiche, siderurgico, fonderie, acciaierie).

Un impianto di condizionamento split è un sistema di aria condizionata composto da una o più macchine,  raffreddate ad aria o acqua a servizio dell’unità residenziale, commerciale o industriale.

Realizziamo sistemi di captazione, estrazione, abbattimento polverie fumi nelle acciaierie, fonderie e in tutti i settori della lavorazione dell’alluminio, nelle industrie del legno, calzaturiero, materie plastiche per finire nel settore siderurgico.
I canali di convogliamentonecessari per portare l’aria al filtrosono realizzati in lamiera di acciaio zincato, con dimensioni, posizionamento ed orientamento studiati per essere in grado di assicurare l’aspirazione necessaria.

Realizziamo impianti per camere bianche dove la qualità dell’aria deve essere controllata secondo gli standard ISO per minimizzare l’introduzione di particelle nell’ambiente, anche i parametri come l’umidità temperatura e pressione sono necessari per mantenere il ricircolo forzato di aria super filtrata in una stanza sigillata.

Realizziamo impianti di trattamento dell’aria per ambienti civili e industriali, inclusa la fornitura e la posa in opera di accessori per il trasporto dell’aria.

Offriamo, attraverso severi protocolli di bonifica e sanificazione canali aria, il completo ripristino a norma igienica degli impianti di condizionamento. Tali attività sono eseguite su ogni elemento dell’impianto aeraulico (UTA, canali, bocchette, griglie, anemostati, serrande, silenziatori, batterie, fancoil e split) e assicurano il totale abbattimento delle cariche inquinanti.

Hai bisogno di un preventivo
o di un sopralluogo?

Il nostro staff è a tua completa disposizione per realizzare l’impianto da te richiesto.

Torna su